Parquet

Impresa di Teramo esperta
nella posa di parquet classici

Il legno e i parquet classici, insieme con il marmo e la ceramica, rappresentano la scelta più frequente per la pavimentazione degli appartamenti. Proprio il legno, negli ultimi anni, ha riconquistato popolarità grazie a quel senso di accoglienza, calore e naturalezza tipico dei parquet classici. Continua a leggere o contatta direttamente gli uffici di Idea Pavimenti, di Teramo, per scoprire tutte le tipologie di pavimento disponibili e richiedere un preventivo gratuito.
Richiedi un preventivo

 Essenza Del Parquet Classico


Un buon parquet classico, costituito da una grande essenza legnosa, è sicuramente molto longevo e resistente all’usura. La manutenzione di questo parquet, poi, è tutt’altro che elaborata: bastano poche attenzioni quotidiane e qualcuna straordinaria, come levigatura, la stuccatura, la lucidatura e la finitura. Una buona manutenzione, in ultima analisi, dipende da un buon trattamento di finitura, in grado di garantire che per diversi anni i parquet classici siano lucidi e come appena posati.

Proprio per queste peculiari caratteristiche, differenti tipologie di parquet classici vengono impiegate in interni domestici ma anche industriali o commerciali, in aree soggette a intenso calpestio, ma anche in esterni e per luoghi particolarmente umidi, come bagni o cucine.

Parquet Classici: Il Potere Isolante


Tra le altre caratteristiche del legno, come pavimento o tetto, vi è senz’altro l’alto potere isolante termoacustico. Il parquet risulta infatti un ottimo ostacolo alla diffusione del rumore, come anche alle dispersioni termiche, indipendentemente dalle condizioni dell'ambiente esterne all'edificio.

Una scelta oculata, quindi, soprattutto per chi abita in luoghi freddi o soggetti a forti escursioni termiche.
Per saperne di più, contatta pure il numero che trovare a piè pagina e sarete messi in contatto con un consulente esperto in materia di parquet classici.
Telefona subito per informazioni sui parquet classici disponibili
Contatti
Share by: